Adipe localizzato e cellulite

La ritenzione idrica è causa del primo stadio della cellulite edematosa. Le parti del corpo più interessate sono i fianchi, i glutei e le cosce, parte superiore delle braccia. parliamo di adipe localizzato e cellulite...

La pelle assume in queste zone un aspetto caratteristico a "buccia d'arancia" e perde la sua naturale elasticità. Soprattutto nella menopausa è difficile da eliminare. Nello spazio compreso tra cute e muscoli, dove si trovano le cellule adipose (pannicolo adiposo) si instaura una stasi della circolazione che impedisce che le scorie prodotte dal metabolismo delle cellule non vengano drenate attraverso il sistema circolatorio venoso e linfatico. Il protocollo del dottor Franceschini prevede una terapia che favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossica l'organismo, ed ha un'azione lipolitica, migliorando elasticità e tonicità della cute.

Per iniziare scopriamo le differenze tra cellulite ed adiposità localizzata:

Parliamo di cellulite ed adiposità localizzata, due diversi inestetismi che possono essere contrastati, ridotti ed eliminati con un corretto stile di vita e con percorsi specifici e mirati solo dopo una prima  attenta valutazione medica.

La cellulite: è una vera e propria patologia infiammatoria del tessuto sottocutaneo. A soffrirne è oltre il 90% delle donne con ispessimento delle fibre connettivali, c.d. “buccia d’arancia” nelle diverse forme e tipologie: edematosa, fibrosa, sclerotica con evidenza alla vista ed al tatto di tessuto molle, duro, più o meno compatto. La cellulite interessa anche i soggetti magri.  Non essendo una semplice alterazione della se viene trascurata è destinata con il tempo a peggiorare.

Adiposità Localizzata: s’intende un tessuto costituito da cellule adipose più o meno localizzate in zone circoscritte come l’interno ginocchia, la regione addominale, i fianchi o le “maniglie dell’amore”, frequenti anche negli uomini.

In entrambe i casi la valutazione medica è il punto di partenza per la scelta di qualsiasi percorso, trattamento o protocollo di cura e mantenimento.

Da ormai oltre 25 anni a Villa Salus abbiamo operato seguendo un approccio multidisciplinare, interessando dermatologo, nutrizionista, angiologo e naturalmente estetista per arrivare al miglior risultato, personalizzato per le esigenze specifiche di ognuno.

Un sistema che pone al centro di tutto la persona e le sue esigenze e che consente di curare adipe localizzato e cellulite con serenità e seguendo i protocolli medici che iniziano in clinica per continuare poi a casa.  

I trattamento medico – estetici come la mesoterapia vengono integrati con trattamenti ed apparecchiature di ultima generazione, dalla radiofrequenza unita agli infrarossi e capace in sedute di 20’ – 40 ‘ minuti di rompere gli adipociti trasformando la pelle da “bernoccoluta” a levigata. La stessa azione che esegue un ferro da stiro, ma sulla nostra pelle in modo del tutto indolore e non invasivo.

Noi desideriamo arrivare al cuore della pelle- Da sempre per noi vale la regola “Stare Bene, Stare meglio!”Regola per tutto l’anno!

Non accontentiamoci di applicare una crema anticellulite qualsiasi, usiamo metodiche conosciute e clinicamente valide con la garanzia di un’esperienza medica trentennale.

 

 



Video You Tube
LiveZilla Live Chat Software